Snapchat ha annunciato il lancio di Snap Kit, un nuovo strumento di sviluppo che consentirà agli sviluppatori di estrarre le funzionalità del social portandole in alcune delle app preferite dagli users, il tutto in modo ancora più creativo.
Gli utenti non saranno gli unici a trarre vantaggio da questa innovazione, infatti anche le aziende avranno la possibilità di diffondere le proprie etichette specifiche su Snapchat attraverso le storie. Quando un utente visualizzerà uno snap contenente la foto di un prodotto potrà cliccare sul link ed accedervi in modo diretto.

I mezzi offerti da Snap Kit sono numerosi, divisi principalmente in quattro categorie:

  • Il kit creativo (creative kit) permette di condividere momenti, creati su altre app, con gli amici su Snapchat aggiungendo un tocco personale grazie all’introduzione di filtri, adesivi, collegamenti ed altri elementi direttamente nella fotocamera di Snapchat.
  • Il kit di accesso (login kit) permette di connettere altre app a Snapchat per sbloccare nuove funzionalità, o in alternativa, è possibile usare l’account Snapchat come una seconda e rapida modalità di accesso.
  • Il kit Bitmoji permette di dar vita alle conversazione grazie ai nuovi adesivi quando si inviano messaggi da altre app.
  • Il kit storie (story kit) permette di cercare e visualizzare le storie si Snapchat condivise pubblicamente all’interno delle proprie app.

Tutte le nuove funzionalità saranno introdotte garantendo sicurezza ed una protezione totale di tutte le informazione dell’utente. Infatti le app connesse tramite Snap Kit avranno ad accesso al solo nome utente e al personale Bitmoji garantendo la riservatezza di tutte le altre informazioni personali.
Le app che invece non saranno utilizzare per più di 90 giorni si disconnetteranno automaticamente.

Sei pronto a connettere le tue app a SnapKit?