Snapchat sta accelerando il suo gioco dei filtri.

Snap inc, la società madre di Snapchat, ha lanciato martedì le nuove lenti tridimensionali. Quando scatti una foto o fai un video con la fotocamera posteriore rivolta verso un soggetto gli utenti possono toccare lo schermo per vedere i nuovi filtri 3D tra cui un arcobaleno frizzante, un campo di fiori e frasi galleggianti come “OMG” e “Cute”.

Le nuove lenti verranno aggiornate quotidianamente, ha detto Snap. Le lenti esistenti dell’app, come le corone di fiori e le orecchie degli animali vengono sostituite regolarmente con dei nuovi filtri aggiunti all’elenco e le vecchie opzioni scompaiono e riappaiono nel tempo.

Snapchat ha lanciato le lenti circa 18 mesi fa, offrendo filtri che trasformano gli utenti in cuccioli e facce in arcobaleni che però stanno diventando monotone; sicuramente un cambiamento periodico può riportare questa funzione alla sua originalità di un tempo.

Le storie sono state riprese successivamente anche da altri social, in primis da Facebook che ha testato questa nuova funzione su Instagram e adesso, a quanto dicono i numeri, quest’ultimo sta facendo anche più visite di Snapchat stesso. Visto il successo avuto con Instagram, la società madre (Facebook) ha lanciato anche nel suo social di base le “stories” ma sembra che non abbiano avuto lo stesso effetto…