Al giorno d’oggi stanno avvenendo cambiamenti abbastanza grandi rispetto al modo in cui si creano e si inviano gli Snaps. Il layout degli strumenti creativi è stato riorganizzato, aggiungendo un Magic Eraser (lo troverai sotto lo strumento Scissor) e una nuova impostazione al Timer: Infinito!

Abbiamo tutti sentito la frustrazione di non essere in grado di apprezzare uno Snap e Snapchat ha voluto darci la possibilità di consentire al destinatario di godere appieno del tuo Snap. Quando il tuo amico finisce di visualizzare lo scatto e lo chiude, questo si eliminerà come al solito.

C’è anche il nuovo strumento Loop per i video in stile Boomerang di Instagram: è possibile creare degli Snap che si ripetono a ciclo continuato, esattamente come avviene sull’app rivale.

Alcuni affermano che molte funzioni che rendono Snapchat così famoso si stanno perdendo nel corso degli aggiornamenti. Tale manovra probabilmente è stata fatta perché la frequenza d’uso dell’app ultimamente è andata un po’ calando e si necessitano nuove idee (non sempre rivoluzionarie) che possano riportare il social al pari di tutti gli altri.

Speriamo che questi aggiornamenti non standardizzino e non assimilino l’app a tutti gli altri social ma che possa sempre mantenere il marchio che noi tutti amiamo.