Ti sei perso le ultime novità introdotte da Snapchat? Ecco il riassunto del mese!

Nuove analytics

Snapchat introduce delle nuove analytics per alcuni “creators” attentamente selezionati: I “creators” di snapchat che spesso fanno parte del programma “snapchat’s official stories” oppure colore che hanno un grande numero di followers, avranno la possibilità di vedere le analisi delle visualizzazioni e dei dati demografici del proprio profilo, come per esempio dati sul totale delle visualizzazioni, tempo passato sul profilo, visite uniche, dati demografici sulla propria audience e molto altro. TechCrunch riporta che questa nuova funzione di snapchat sarà accessibile a moltissimi “creatori”, ma un portavoce di Snap Inc. ha evitato per il momento di svelare i criteri che Snapchat userà per decidere quali influencer verranno selezionati fuori dal programma Official Stories e a cui verrà dato l’accesso al nuovo strumenti di analisi.

Snapchat porta Snap Map sul Web

Snapchat porta una nuova versione di Snap Map disponibile a tutti. La nuova mappa raccoglie stories da posizioni diverse e una mappa di calore che mostra l’attività degli utenti in base al volume relativi in ciascuna area. Gli utenti possono scorrere la mappa e scegliere di visualizzare le stories pubblicate da una determinata posizione. TechCrunch fa notare come Snapchat abbia evitato di includere la posizione dell’utente o informazioni che non rispettino la privacy. La nuova versione web di Snap Map dà un contributo alle stories pubbliche.

Crediti per le campagne ads video

Snapchat offre dei crediti ai brand che fanno pubblicità su altre piattaforme: Snapchat sta raggiungendo le agenzie pubblicitarie che pagano per pubblicare video su piattaforme come Instagram, Facebook, Pinterest e altre simili offrendo loro dei crediti per la loro prima campagna pubblicitaria su Snapchat. Marketing Land riporta che le agenzie pubblicitarie possono fare richiesta per i crediti direttamente compilando un form di Snapchat. Il programma è accessibile a chi non ha mai fatto campagne pubblicitarie su Snapchat e che possono dimostrare di aver fatto campagne pubblicitarie usando dei video su altre piattaforme negli ultimi 3 mesi.

Snapchat fornisce API di marketing a tutti gli sviluppatori

Adweek riporta che “qualsiasi agenzia, marchio o fornitore può collegarsi all’app per acquistare, eseguire e monitorare le campagne pubblicitarie a livello di programmazione” e questo aggiornamento “ permetterà agli inserzionisti di usare i dati di Snapchat per avere informazioni sul proprio target, misurazioni e parte creativa”.
Prima di questa espansione, il programma era riservato solo ad una nicchia di società controllate, inclusi alcuni partner di annunci e partner creativi.