Il mondo dei social è segnato da costanti aggiornamenti e perfezionamenti delle funzionalità, alla continua rincorsa dell’idea altrui.
I maggiori social network stanno oggi rinnovamento le loro funzioni di ripresa video e foto, allineandosi con quelle irriverenti e rivoluzionarie introdotte da Snapchat.

In prima linea ci sono proprio i social di proprietà Zuckerberg, Facebook Messenger e Instagram, che esattamente in questi giorni sono stati aggiornati con importanti novità che li portano ad essere sempre più simili a Snapchat.

Messenger è sempre più Snapchat

Messenger, l’applicazione di messaggistica di Facebook, non ha perso l’occasione per rincorrere il social del fantasmino, inserendo numerose nuove funzionalità proprio la scorsa settimana: grafiche, foto e video utilizzabili per personalizzare i tuoi messaggi.

Messenger copia Snapchat

All’apertura dell’applicazione, subito sotto la classica panoramica di contatti e chat, compare ora un nuovo pulsante centrale. Con un tocco si accede velocemente alla nuova interfaccia che integra le normali funzioni di fotocamera a quelle di grafica e animazione.

Premere un pulsante è troppo? Nessun problema, ti basterà scorrere verso il basso la schermata principale con chat e contatti per attivare la fotocamera. Allo stesso modo, dalla schermata della fotocamera, scorrendo verso l’alto tornerai alla Home.

Si possono ora aggiungere Maschere ed Effetti, Testo e Disegni a mano libera.

E tu, le hai provate queste nuove funzioni di Messenger? Cosa ne pensi?

Non hai ancora mandato il tuo primo Snap? Ecco una guida rapida e completa su come creare il tuo account su Snapchat!