Snapchat pare aver deciso di spopolare nel mondo dei droni

Snapchat, dopo il rilascio dei suoi occhiali Spectacles probabilmente ha deciso di addentrarsi nel mondo dei droni.

La notizia arriva dal “New York Times”, che ha intervistato tre persone vicine al nuovo progetto. Secondo queste fonti l’obiettivo sarebbe quello di creare un drone in grado di scattare foto e selfie per essere condivisi immediatamente su Snapchat.

Tuttavia a marzo arriva una brutta notizia, infatti Lily drone, il drone dei selfie, che già Snapchat aveva intenzione di acquistare l’hanno scorso, ha dichiarato bancarotta e quindi il fallimento della creazione del drone. Snapchat non si è lasciato intimorire e a giugno ha acquistato Ctrl Me Robotics, azienda specializzata nel mercato dei droni, dimostrando la sua fiducia in questo settore.

Si tratta di una società di Los Angeles che non produce droni, ma modifica modelli di terzi installandovi videocamere. Elemento che fa pensare a un possibile lancio di un drone “Snapchat”, con funzioni simili agli Spectacles. Questi ultimi sono stati il primo prodotto hardware lanciato dalla compagnia: occhiali da sole trendy il cui plus è rappresentato dalla videocamera integrata con cui registrare brevi video di 10 secondi da condividere, esclusivamente, su Snapchat.

Questa novità potrebbe essere per Snap un ottimo modo per rilanciare la sua popolarità dopo i conti deludenti dell’ultimo trimestre.

libro snapchat

Scarica Gratis il Primo Capitolo di SNAPCHAT MARKETING

Il Primo Ebook in Italiano dedicato al Marketing su Snapchat!
Inizia il tuo percorso alla scoperta di Snapchat:

  • - perché usare Snapchat
  • - chi sono i suoi utenti?
  • - in quali modi comunicano?
  • - quali brand hanno già investito con successo?

Troverai la risposta a queste e molte altre domande!

Inviato! Dovresti ricevere il tuo pdf entro pochi minuti!

Scarica Gratis il Primo Capitolo di SNAPCHAT MARKETING

Il Primo Ebook in Italiano dedicato al Marketing su Snapchat!

Perfetto! Controlla la tua email (entro 5 minuti dovresti ricevere il pdf!)