Creare un Account Snapchat è semplicissimo e, soprattutto se ti sei registrato ad altri social o servizi online, non avrai alcun problema.

Per registrarsi siamo obbligati ad utilizzare l’applicazione disponibile dall’App Store o da Google Play. Dopo aver aperto la prima volta l’applicazione dobbiamo fare tap su “registrati”, l’altra opzione e di accedere direttamente qualora avessimo già un account aperto.

Le informazioni richieste per la registrazione sono molto basilari ovvero Nome, Cognome e data di nascita. Fatto ciò ci viene chiesto di scegliere un nome utente, questo è molto importante in quanto rappresenta il punto di accesso del nostro profilo per tutte le perone che vogliono aggiungerci appunto tramite nome utente; per questo deve essere unico e ancora disponibile. Ovviamente il consiglio è di utilizzare il proprio nome+cognome oppure il nome del brand.

creare un account snapchat

Poi dovremmo inserire una password sicura, lunga almeno 8 caratteri e che possibilmente contenga possibilmente caratteri alfanumerici. Infine dovremo verificare la nostra identità inserendo l’email e il numero di telefono. Per concludere l’operazione di verifica dobbiamo riportare il codice inviato per sms o comunicato tramite una chiamata al numero che abbiamo indicato.

creare un account snapchat

Appena entrati nell’applicazione la prima volta consiglio di abilitare Snapchat alla lettura della propria rubrica, in modo tale possiamo, nella schermata successiva, aggiungere tutti gli amici che hanno un account sul social. Così facendo avremo già una base di partenza per cominciare a comunicare e condividere snap.

Complimenti, hai creato il tuo account Snapchat!

Ora viene il bello: devi cominciare a creare contenuto e condividere momenti della giornata. Ma prima è meglio capire chi utilizza Snapchat